Modalità d'Esame
L'esame di Comunicazioni Elettriche si compone di una prova scritta e di una discussione orale. La prova scritta è strutturata in modo da permettere la valutazione della preparazione dello studente sia per quanto riguarda l'approccio progettuale che per quello teorico, e consiste di un esercizio di dimensionamento eventualmente completato da un insieme di quesiti specifici su argomenti trattati durante il corso. Agli studenti non è consentito portare testi, ma è consentito portare una "cheating card" da consultare durante lo svolgimento della prova scritta. La "cheating card" è una cartolina delle dimensioni pari ad 1/4 di un foglio A4.
Su entrambe le facciate della "cheating card" lo studente può scrivere tutto ciò che ritiene utile allo svolgimento dell'esame. È consentito l'utilizzo della calcolatrice. La prova orale serve a completare l'esame scritto e può consistere della semplice discussione della prova scritta. Al fine di poter sostenere le prove di esame, lo studente dovrà essere in grado di presentare un documento di riconoscimento valido.
L'esame di Telecomunicazioni prevede, in aggiunta alla prova scritta ed alla discussione orale descritte in precedenza, la preparazione di una tesina centrata su un argomento relativo alla seconda parte del corso. Informazioni dettagliate sulla tesina sono disponibili qui.
Tesi di I livello
Non sono attualmente disponibili tesine di I livello.